IDENTIFICAZIONE BARCODE

   Barcode

ADL fornisce la strumentazione e la tecnologia completa per la gestione del Sistema di codifica del Codice a Barre che permette di verificare il corretto arrivo della merce e gestire la giusta destinazione della stessa, ma soprattutto permette di avere sottocontrollo il magazzino in ogni momento, dal carico allo scarico merci, alla gestione dell'inventario di magazzino.
Le normative impongono il controllo del processo produttivo e quindi l’etichettare il prodotto è indispensabile per la rilevazione delle diverse fasi di produzione.
In una industria sempre più competitiva il controllo della qualità è importante, in questo caso attraverso il codice a barre  si può risalire ai problemi che non hanno permesso il superamento del controllo.

  Rfid

ADL fornisce la strumentazione necessaria per l'utilizzo della tecnologia di Identificazione a radio frequenza, basata sulla capacità di memorizzazione di dati da parte di particolari dispositivi elettronici (detti tag o transponder) che rispondono all'"interrogazione" a distanza da parte di appositi apparati fissi o portatili "lettori" a radiofrequenza comunicando  le informazioni in essi contenute.
Identificare ogni contenitore e ogni scaffale di magazzino con tag riduce gli errori nei prelievi e fornisce una identificazione certa dell'item. Questa tecnologia permette di leggere contemporaneamente più etichette (tag) in generale fino a 100 in contemporanea, con una serie di scansioni a distanza è possibile identificare e verificare in tempo reale, la presenza delle giacenze di magazzino.