Certificazioni

Responsabilità sociale ed etica aziendale

ADL Ingegneria Informatica crede nella responsabilità sociale e nell'etica aziendale. Per questo abbiamo adottato comportamenti e pratiche a sostegno dell’ambiente, al di là del semplice rispetto delle normative in tema di tutela ambientale e delle regolamentazioni convenzionali.


Responsabilità ambientale sull'inquinamento e sui consumi energetici

ADL SRL ha scelto di acquisire l'energia elettrica da Fornitori che garantiscono di produrre da fonti rinnovabili almeno il 50% della loro produzione di energia elettrica e aderiscono alla campagna di compensare l’emissione di CO2 prodotta attraverso la creazione di foreste in tutto il mondo.



ADL SRL per le Onlus


Sosteniamo le Onlus e le Ong senza alcun onere aggiuntivo per permettere anche a queste fondamentali realtà di svilupparsi e di svolgere nel modo migliore la propria mission.



Responsabilità ecologica sul riciclo


L'adesione ai valori della tutela ambientale è un tratto distintivo dell'azienda che indirizza tutte le sue attività. ADL SRL promuove internamente una cultura di attenzione al riciclo, coinvolgendo tutti dipendenti nella gestione attenta della raccolta differenziata, così da contribuire al corretto smaltimento dei rifiuti e ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali, al fine di evitare inutili sprechi di materiali, soprattutto della carta.



Salvaguardia della vita, della salute e della sicurezza sul lavoro

ADL SRL opera nel pieno rispetto di tutte le disposizioni vigenti, in materia di prevenzione degli infortuni ed igiene del lavoro, per garantire la sicurezza e ed il benessere dei propri dipendenti.


Social accountability

Tutte le attività di ADL SRL sono svolte e regolamentate in conformità alle prescrizioni di legge, per il rispetto dei diritti sociali ed umani e del lavoro, la tutela del lavoro, lo sviluppo dell'economia, la lotta allo sfruttamento, nonché la messa al bando del lavoro infantile. L'impresa osserva nei confronti del personale tutte le norme di legge e contrattuali che disciplianano il rapporto di lavoro, prestando particolare attenzione alle norme su assunzione, assicurazioni obbligatorie, prestazioni eccedenti il normale orario di lavoro.
Per ADL SRL le risorse umane sono un valore di estrema importanza, il vero capitale dell'impresa. Investire nel capitale umano si traduce anche nel preferire contratti a tempo indeterminato, poiché tutelano maggiormente le persone e quindi l'impresa stessa.