Integrazioni con il gestionale ERP

Integrazioni con il Tuo gestionale ERP


Ottimizza i processi produttivi integrando la Smart Factory con l'ERP aziendale


ADL Ingegneria Informatica ottimizza i processi aziendali implementando modelli di Smart Factory, ovvero fabbriche intelligenti che, tramite le tecnologie digitali, sono in grado di aumentare efficienza, qualità, sicurezza e flessibilità delle attività aziendali, oltre a ridurre costi e tempi di produzione.

Il ruolo dell'ERP, quindi, diventa essenziale, in quanto è il sistema gestionale che accorpa le diverse funzioni aziendali come la contabilità, il magazzino e la logistica, la pianificazione e gestione della produzione. L’ERP è il fulcro aziendale che elabora i dati provenienti dalle varie aree di interesse e li rende fruibili agevolando la definizione delle strategie aziendali.

Integrando ERP e Smart Factory, è possibile adottare soluzioni informatiche che consentono di lavorare in maniera sicura, affidabile e con grandi volumi di dati, garantendo un'informazione di qualità.
 

Contabilità e finanza


L'ERP racchiude i moduli dedicati alla gestione degli adempimenti contabili e fiscali e delle attività amministrative. Il modulo gestisce la contabilità generale, con o senza I.V.A., con aggiornamento in tempo reale di partite e scadenze. È prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti.
 

Produzione


L'ERP contiene i moduli per la gestione completa delle attività di produzione. L'area è dedicata a risolvere le problematiche tipiche delle imprese di produzione o assemblaggio con funzioni per gestire tutte le fasi della produzione. Il sistema consente un'accurata pianificazione della produzione e la gestione della relativa logistica interna e dei lavori eseguibili suddivisi tra i vari terzisti.
 

Vendite e acquisti


È possibile gestire in maniera agevole tutto il ciclo delle vendite e degli acquisti, garantendo la massima tracciabilità e il pieno governo di tutto il flusso dei documenti generati: ordini clienti e fornitori, D.D.T., fatture, ricevute fiscali, proposte di acquisto con riordino automatico ai fornitori. Per ogni articolo si possono impostare listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni, oltre alla gestione delle provvigioni agenti.
 

I punti di forza di un ERP integrato:


Modulabilità e personalizzazione: è possibile scegliere i moduli più adatti alle esigenze aziendali, configurando un prodotto su misura.

Completezza: l'ERP racchiude tutte le funzionalità necessarie in un unico strumento, velocizzando le operazioni gestionali.

Scalabilità: l'ERP può essere interconnesso con le diverse funzionalità offerta dal nostro sistema di Smart Factory.

Semplicità di utilizzo: il software è semplice da utilizzare grazie ad un'interfaccia piacevole ed intuitiva.






Hai un progetto in mente?

Dalla Trasformazione Digitale alla Realtà Aumentata,
noi possiamo aiutarti a costruire il tuo futuro.
Contattaci ora
When people, technology and processes combine, amazing things can happen for brands, businesses and customers. Discover how for over 28 years we’ve leveraged technology to design, connect, build and improve.

Serve aiuto?


Il nostro team è a disposizione per darti supporto! Chiamaci o contattaci via mail per una consulenza gratuita!

Ti aiutiamo noi!


Tel. 0438 418072

logo adl
Viale Italia, 194
31015 Conegliano - Treviso
0438 418072
info@adlgroup.it
Lun-ven 8:30 - 12:30 14:00 - 18:00
Follow us

Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre soluzioni con ADL Informa


Iscriviti